25 novembre 2005

Crisalide


La zona d'ombra tra il passato e il futuro è il precario mondo di trasformazione dentro la crisalide.
Parte di noi si guarda indietro, soffrendo per la magia che ha perduto;
parte di noi è felice di dire addio al suo caotico passato;
parte di noi si volge al domani con tutto il coraggio di cui è capace;
parte di noi è eccitata dalle possibilita' del cambiamento;
parte di noi è immobile, e non ha il coraggio di guardare da nessuna parte.

Marion Woodman

Leggendo queste parole mi riscopro in esse, ho una totale confusione, ripulsione e allo stesso tempo ho voglia di provare e di darmi tutte le possibilita'.
Mi sento cosi' stanca, vuota, senza piu' un interesse, che mi annego in questo vuoto, in questa solitudine.
Ma in questo tunnel oggi sono passata anche a sentire una vocina tenue tenue, che mi spronava e mi diceva vai avanti, non mollare.
Ho tanti pensieri per la testa, i maggiori , i piu' forti sono quelli piu' negativi, quelli che mi perseguitano e mi lasciano vedere solo il mio lato di vittimismo, d'inferiorita', d'incapacita'!
Quelli meno forti invece, sono quelli del mio coraggio, della mia gioia di vivere, della mia sicurezza nell'agire, e soprattutto quelli in cui vorrei essere aperta al mondo!

Mi è stata chiesta una risposta.Tante pensieri erano per il no, e lo anche espresso a voce, essere una zavorra non porta a niente!
Ora, questa zavorra vuole provare a camminare in questo percorso che cosi' mi spaventa e mi ripulsa, è la via piu' sofferta, è quella che voglio seguire!

Se mi dai l'opportunita' io ci provo!

1 Comments:

Anonymous Anonimo said...

Un abbraccio.
TVB
piccola viola

22:55  

Posta un commento

<< Home