29 novembre 2005

Vuoto



Non sopporto piu' nulla,
mi sento cosi' vuota, stanca, senza nessun stimolo,
sono in totale stato d'animo depresso.

Oggi di nuovo passo da momenti di pianto, d'angoscia, di disperazione,
a momenti di apparente calma e ricontrollo su me.

Vedo come agisco,
non posso far verdere questa parte di me cosi' fragile(almeno nel mio canone è cosi'),
e vedo come la mia persona cosi' ben addomesticata si ricompone subito, appena un accenno di debolezza osa farsi avanti.

Ho osato un po' di piu',
sono riuscita a dire almeno che oggi era proprio una giornata no e che realmente avrei mollato il lavoro subito per starmene a casa a prendermi un po' di tempo per me.

Tristezza, solitudine,
sono i miei compagni da un po' di giorni,
impegni, doveri, tutto mi tira, mi prende,
e quello che vorrei ogni volta è scappare.

Mi sembra di essermi allontanata ancora piu' da me stessa,
e questo mi fa un enorme paura,
gia' mi sembrava di non conoscermi per niente,
che ora quel poco è come spazzato via.

Paure, che mi vogliono ancor piu' legate a se,
chiudermi ancor piu',
questo è quello che osservo in me,
non voglio questo ma è difficile contrastarle.

Cosa voglio?
Anche questo è difficile,
si presenta sempre la famosa medaglia a due facce,
vorrei sia una cosa che un altra,
cosa seguire?
Non importa, quando decido seguo quel che ho deciso,
ma so, e questo mi scombussola, che non ho scelto veramente con la testa,
non valuto tutto, scelgo a caso?o scelgo intuitamente?
Chi è padrona di me stessa?

Stato mentale, in cui mi trovo ora,
fino dove arrivero'?Non so, per ora lo sto vivendo!

3 Comments:

Anonymous Anonimo said...

e' comunque importante arrivare agli estremi per trovare la via di mezzo.
percio' cerca davvero di vivere questo momento consapevole che e' un estremo dovuto da cui potrai rialzarti o cedere e tutto sara' perfetto cosi' ti fara ' solo scegliere qualcosa di nuovo.
Edera

06:54  
Anonymous Anonimo said...

Per fortuna che oggi il mio abbraccio non sarà solo virtuale...
:-) Coraggio! Cecia

10:42  
Blogger elfo said...

Ascolta questo vuoto che ti sta invadendo e vivilo fino in fondo. Non scappare! Cerca di conoscerlo un po meglio, tutte le facciate con cui si presenta e i vari stati d'animo che ti porta.
Questo vuoto non puoi riempirlo, puoi ascoltarlo e poi lasciare andare. Coraggio

04:49  

Posta un commento

<< Home