11 dicembre 2005

Pista di ghiaccio


Oggi ho fatto un tuffo nel mio passato!Con Viola,Esther e Tiger abbiamo passato il pomeriggio sulla pista di pattinaggio di ghiaccio.
Passato, perchè era da molti anni che non mettovo i pattini da ghiaccio, e con sorpresa appena in pista era come se non avessi mai smesso di pattinare.
Adoravo il rumore del ghiaccio al mio passaggio e il prendere velocita' quasi da sembrare in volo!
Ero come tornata bambina, mi sono lasciata trasportare dalla gioia di movimento, dal provare acrobazie, dal ruotarmi in modo continuo, tutto era come la riscoperta di cose ormai lasciate in soffitta ad ammuffire.
Ma la sorpresa piu' grande è stata proprio il commento di alcune bambine che mi osservavano e mi seguivano quasi a voler farmi uno scherzo.Il commento che hanno fatto o meglio la domanda che hanno rivolto a Tiger era se per caso avevo bevuto birra, insomma se ero ubriaca per comportarmi cosi' pazzamente!
Non avrei mai pensato che potevo apparire cosi' pazza hai loro occhi, per me quello è un comportamento normale, e se penso a me alla loro eta' facevo questo e molto altro.
Poi le ho movimentate un po' facendole fare semplicemente il trenino(gioco molto comune alla loro eta' e non solo su una pista da ghiaccio ma anche nello sci) e il gioco gli è piaciuto cosi' tanto da poi averne il tormento per tutto il resto del tempo che sono stata in pista.
Ti prego, ti prego ancora spingici ancora una volta, su dai solo una volta ancora.......e via dicendo, insomma tra me , Tiger e Esther di sforzo fisico ne abbiamo fatto in abbondanza e come sempre il bambino non ne ha mai abbastanza!
Quello che ho osservato in questa bella giornata è quanto i bambini d'oggi hanno poca fantasia nel creare giochi, bisogna spingerli darli insomma lo stimolo giusto, mentre dal mio vissuto ogni cosa luogo o novita' era uno stimolo per invetarmi e provare nuovi giochi, tutto era un potenziale d'avventura e divertimento!

5 Comments:

Anonymous Anonimo said...

è stato bellissimo vedere (e partecipare) come hai movimentato un'intera pista di ghiaccio. Volteggiavi in mezzo a tutti trascinando con te che ti capitava vicino, da vero folletto che sei
io mi sono divertita un mondo :=)))
esther

07:24  
Anonymous Anonimo said...

é stato divertentissimo e anche un'pò faticoso ma é stato bello vedere la gioia e l'entusiasmo che é nato in queste ragazzine e pian piano in tutta la pista. Anche me mi ha colpito molto la domanda delle ragazzine ed hai ragione é triste vedere che al giorno d'oggi non riescono più a giocare senza essere sempre stimolati. Un bacione
Tiger

20:32  
Anonymous Anonimo said...

Eravate bellissime!!!
Spero che la prossima volta potrò entrare anch'io in pista.
Un bacio
piccola viola

23:07  
Anonymous Anonimo said...

Salve!!!
ho un messaggio x te da parte di Edera...
""devo restare assente per due settimane dal blog per la costruzione di edera'sword ma voglio augurare a tutti voi buone feste e assicurarvi che non mi dimentichero' di voi e tornero' a rompervi le scatole come sempre "
buonanotte....
Ladymoon

00:16  
Anonymous Anonimo said...

pero' noi non avevamo a disposizione cio' che oggi loro hanno,per cui mi chiedo, sono davvero tutti cosi' i bambini o semplicemente spaziano la loro fantasia ed inventiva altrove? la dove noi non potevamo, perché non avevamo gli stessi strumenti a disposizione?
non vedo l'ora di andare a pattinare....chissà come me la cavo dopo tanti anni:)
bacione
terrycrow

01:30  

Posta un commento

<< Home