14 dicembre 2005

Il potere di fare e essere


Il poter vivere tutto, questo era sempre li' davanti a me, ma solo oggi mi sono resa cosciente di quanto questo possa essere vero, ma allo stesso tempo falso.
Ho spaziato in tanti momenti pieni di sentimento, che mi hanno attivato il cuore con le palpitazioni, la gola con la sua chiusura, gli occhi con le loro intense cascate di lacrime, la bocca con l'espressione di gioia di un sorriso, di tristezza con le sue labbra che si arrendevano a testa bassa in segno di rassegnazione, con il corpo caldo come raramente mi ritrovo, tutto questo in un momento, bello intenso e immenso!
Vivere attimi altrui, dove poi li fai tuoi, con i tuoi ricordi, con le tue storie, prima ridi, poi piangi, poi sei arrabbiata, poi sei la persona piu' amabile di questo mondo, passare da uno stato all'altro, io che pensavo cosa impossibile ora è come se qualcosa avesse fatto click e mi abbia fatto vedere tutto questo in modo diverso ma allo stesso tempo sempre uguale(perchè gia' li'), ho abbiamo tutto qui in questo mondo a nostra disposizione e il colmo è proprio non renderci conto di questo.Tutto è incomprensibile, ma comprensibile, tutto è assurdo ma logico, tutto è cio' che voglio, cio' che cerco, sono alla disperata ricerca di questo.Mai contenta di niente, i piccoli passi le piccole conquiste faccio fatica a vederle e rendermi conto di quanto ho fatto e realizzato, la mia mente vuole le grandi cose e mi sprona per quelle, e mi martiria per quelle piu' piccole.
La vita è un gioco, bisogna cercare di viverla con piu' ampiezza, con piu' prospettive.Tante regole , non c'è ne giusto ne sbagliato, tutto è lecito basta osare, basta viverle.

2 Comments:

Anonymous Anonimo said...

E' proprio vero mia Luce, abbiamo tutto a portata di mano ed andiamo sempre a cercarlo chissà dove. Della serie: vediamo ma non vediamo...
Un abbraccio. Cecia

13:41  
Blogger Anubis said...

Ciao Luce... grandi cose, grandi scosse, ecco perche' cerchiamo questo senza renderci conto che le piccole cose ci fanno fare... il passo piu' lungo! Un abbraccio

06:23  

Posta un commento

<< Home