17 gennaio 2006

Un nuovo giorno


Rieccomi, dopo questa lunga pausa riflessiva.Come capita quando si è in una situazione nera e depressiva, non si vede e non si capisce piu' con chiarezza.Sono stata arrabbiata (come avrete letto nel mio antecedente articolo) e molto depressa.E' stata dura da superare, ma dopo il brutto viene il bello e dal bello viene il brutto e cosi' via, è un un cerchio chiuso che ruota e cambia a seconda degli eventi, dove colpiscono qualcosa in te e ti fa scattare in modo tale da scuoterti molto bruscamente.E' una battaglia con se stessi e quando ci si trova in questo stato, non si ha piu' niente sotto i piedi, tutto è fragile, non c'è un punto di riferimento, ci si sente persi come non mai e soprattutto soli.Non si ha piu' una visione ampia, si vede solo tristezza, apatia e tutto cio' che puo' solo stritolare il tuo cuore.Fa male, c'è molta sofferenza e piangi, ti domandi che cosa ancora ci fai su questa terra.Ti poni domande a cui non hai accesso alla risposta e questo spiazza, perchè non sai come andare avanti.Cosa mi ha fatto fare click e uscire da questo stato d'animo?
Non ho la risposta, so solo che mi sono svegliata un mattino e il mio umore era migliore e dentro me finalmente ho ritrovato un po' di pace.Piano piano mi è tornata la voglia di vivere la vita e gli stimoli di fare che essa ti manda.Cercavo gioia, felicita', che non ritrovavo piu' in me, ma in vero sapevo che erano solo nascosti molto in fondo dentro me.
Non ho trovato risposte ma accettazione ed è quella che mi ha portato poi la pace.Continuero' a pormi domande naturalmente e ora so che anche se non trovero' risposta, forse un giorno saro' pronta ad ascoltare e capire questi misteri della vita, se mi sara' dato.

4 Comments:

Anonymous Anonimo said...

:=)

12:15  
Anonymous Anonimo said...

Un bacio Luce.

19:43  
Anonymous Anonimo said...

Sono felice per te Luce. Come giustamente scrivi la vita é una ruota fatta di momenti sì e momenti no e, quest'ultimi anche se fanno star male, insegnano molto. Basta ascoltarli...
Baciocchio. Cecia

15:40  
Anonymous Anonimo said...

Una pianta non vive solo della luce, ma anche del buio. Gli scambi tra lei e il resto dell'ambiente, mutano, ma sempre avvengono finché si nutrirà. Un abbraccio Baby

14:37  

Posta un commento

<< Home